Vela Day

Si è svolta il 2 Giugno la prima edizione del Vela Day, la manifestazione di promozione della cultura del mare e dello sport della vela promossa dalla FIV in collaborazione con Kinder+Sport e Assomarinas. Un evento che ha coinvolto istruttori, atleti e soci armatori del Circolo Nautico Livorno.

L’appuntamento di inizio attività è stato alle 9.00 nel piazzale antistante la sede del Circolo. 41 persone di cui molte famiglie si sono iscritte e sono state fatte salire sulle 10 barche messe a disposizione. Dopo una breve illustrazione sui compiti da svolgere a bordo, le barche hanno preso il mare con una brezza di 8 nodi.

Alle ore 11.00 i bambini Optimist assistiti dal Direttore Sportivo hanno posizionato il campo di veleggiata e dato la partenza.

Grande divertimento per tutti e un po’ di sano agonismo hanno fatto da cornice a questa prima del Veladay-

Dopo una buona pizzata le attività sono continuate anche al pomeriggio e terminate con la consegna dei diplomi.

Per tutti un arrivederci alla prossima veleggiata con la certezza che far conoscere lo sport della vela in ogni sua forma è stata per molti è stata un’esperienza  positiva e da ripetere.

Un grazie agli armatori, agli istruttori ai genitori ai soci e e agli atleti che hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione.

Il Consiglio Direttivo CNL